Tutti i segreti e le informazioni su pokemon x e y!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tutti i segreti e le informazioni su pokemon x e y!!!

Messaggio Da Quilava il Lun Set 30, 2013 1:50 pm

Pokemon X Y è stato sicuramente il cavallo di battaglia del Nintendo Direct @E3 2013 ma le informazioni diffuse da Iwata non sono le uniche disponibili per questo titolo. Con questo speciale vogliamo fare un mega riassunto di quanto noto finora, una guida passo passo per i fan come noi che non vogliono perdersi gli aggiornamenti in attesa dell’uscita del gioco.

[l'articolo verrà aggiornato di volta in volta con le nuove info]

Data di uscita:
Pokemon X e Pokemon Y usciranno in Italia in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2013.

Gli starter
Partiamo da dove partono tutti gli allenatori, con i tre starter di Pokemon X Y. Per i pochi che ancora non lo sapessero gli starter di questa nuova generazione sono i seguenti:



Fennekin è il pokemon di tipo Fuoco proposto come starter nella sesta generazione e ha l’aspetto di un volpino, come dice il nome stesso, l’animale utilizzato come ispirazione è il simpatico Fennec.

Evoluzioni: nonostante molti si siano sbizzarriti a disegnare e immaginare le evoluzioni di Fennekin, ancora Nintendo non ha svelato nulla di ufficiale. Se volete divertirvi a scoprire le ipotesi della community un giro su Deviantart o semplicemente su Google vi proporrà una serie di disegni…ovviamente fake!

Chespin: è la scelta di tipo Erba tra gli starter ed ha l’aspetto di una specie di roditore con un cappuccio di cespuglio. Sul nome si suppone che possa essere basato da Chestnut (castagna in inglese) e anche il “copricapo” ricorderebbe il guscio di questo frutto. La seconda parte sarebbe banalmente “pin”, ovvero spillo.

Anche in questo caso ad oggi non sono state rilasciate info sulle evoluzioni.

Froakie: Chiude il trittico lo starter d’Acqua, una rana che indossa una pelliccia o una nuvola di schiuma e il cui nome è probabilmente il mix fra “frog” rana e “croak”, il verso della rana.

Pokemon Leggendari


I Pokemon leggendari finora noti per Pokemon X Y sono tre. I primi due sono i già noti Xerneas e Yveltal, la “x” e la “y” del titolo [art by art rich-teh-devil].

Xerneas: pokemon di tipo Fata con abilità “Aurafolletto” in grado di potenziare le mosse di tipo Folletto di tutti i pokemon in campo
Mosse conosciute: Geocontrollo

Yveltal: pokemon di tipo Buio/Volante con abilità “Auratetra” (potenzia le mosse di tipo Buio)
Mosse conosciute: Ali del Fato (esclusiva per Yveltal)



Mega Evoluzione


Tra le tante novità di Pokemon X e Pokemon Y troviamo anche la Mega Evoluzione, un’ulteriore stadio evolutivo diverso dagli altri. Innanzitutto vediamo gli ingredienti:

Mega Cerchio (MegaRing)

Mega Pietra (Mega Stone)

Il Mega Cerchio è un braccialetto che l’allenatore dovrà indossare e, quando si “sincronizza” con la Mega Pietra che deve essere posseduta da un Pokemon compatibile. In questo modo, durante la battaglia, il Pokemon (1 per squadra tra i 6 che ci si può portare dietro) si Mega Evolve.



Tutti gli articoli sulla mega evoluzione:

Mega Evoluzione: l’elenco dei pokemon (leaked)
Mega Evoluzione: Venusaur, Charizard e Blastoise
Mega Evoluzione: elenco pokemon confermati
Mega Evoluzione: annuncio e video
Il terzo Pokemon leggendario è stato presentato avvolto dal mistero, e varie ipotesi sono circolate sulla sua proveniente. L’immagine con il quale è stato mostrato era palesemente ispirata a MewTwo e il pokemon è stato confermato dalla serie animata come una trasformazione dello stesso, in particolare nella trama cambia per fronteggiare una minaccia (Genesect) troppo potente da affrontare…



[Per tutti i dettagli e il video più lungo (in originale) potete cliccare QUI mentre per osservarlo in combattimento (quando ancora non sapevamo cosa fosse), vi rimandiamo a questo articolo.]

Ora finalmente scopriamo che si tratta di MegaMewtwo, la versione megaevoluta. Cosa è la megaevoluzione? In breve un nuovo stadio evolutivo che si può raggiungere solo in combattimento e solo se il pokemon ha la MegaPietra. Per saperne di più cliccate QUI per scoprire quali pokemon potranno megaevolversi.

Tipo Folletto (Fairy) e Sylveon
Nella “storia” degli spoiler di Nintendo per Pokemon X Y, il publisher ha scelto Sylveon per introdurre la nuova tipologia di creature: il tipo Fairy che in italiano è stato tradotto con Folletto.

Sylveon è un’evoluzione dell’ormai abusato ma sempre amato Eeve e lo possiamo vedere nel video qui sotto:



Successivamente sono stati confermati alcuni pokemon di tipo Folletto che possiamo vedere nell’immagine qui di seguito:



Sul tipo Fairy sappiamo quindi alcuni pokomon appartenenti e un (l’unico o uno dei?) vantaggio, l’essere super efficaci contro il tipo Drago.

Interessante, infine, il fatto che il tipo Folletto sia il primo nuovo tipo dopo 14 anni!

Banca Pokemon & Pokemon Transporter
Banca Pokemon (Pokemon Bank) è un nuovo sistema di Nintendo che permette di trasferire i pokemon da Pokemon X, Pokemon Y e Pokemon Bianco e Nero 2 nel cloud, un contenitore online dove si possono inserire 3000 mostriciattoli e scaricarli sul gioco. Ovviamente al momento la compatibilità è solo con questi capitoli ma in futuro tutti i nuovi titoli della serie regolare di Pokemon potranno sfruttare questo sistema.

Sfruttando poi Pokemon Transporter, applicazione gratuita, si potrà quindi inviare da Nero 2 e Bianco 2 i pokemon alla Banca e riscaricarli su X e Y. Per gestire i server e supportare gli sviluppi, Banca Pokemon avrà un canone annuale da pagare ma chi non vorrà farlo potrà sempre utilizzare il vecchio sistema tramite due Nintendo 3DS e il collegamento wireless.

Super Allenamento Virtuale
Il super allenamento virtuale è un nuovo sistema introdotto con Pokemon X e Pokemon Y che permetterà agli allenatori di potenziare singolarmente le diverse statistiche dei pokemon. A seconda di quale parametro si vuole andare a modificare (con un incremento limitato a un numero ancora non definito) bisognerà cimentarsi in una specie di minigioco, uno diverso per parametro.



Pokemon X Y: i trailer e i video sul gameplay

Due finora i trailer rilasciati sul capitolo che introduce la sesta generazione di Pokemon, eccoli di seguito in ordine cronologico:

In particolare il terzo trailer, davvero breve, introduce una novità per la serie, la Sky Battle, ovvero la battaglia aerea tra pokemon di tipo volante (di seguito nel capitolo sugli scontri troverete nuovi dettagli).


Player Search System
Il PSS, Player Search Systemè un sistema che fa apparire altri giocatori che stanno utilizzando Pokemon X Y e con i quali si potrà ovviamente combattere nell’arena virtuale.



Non di soli combattimenti è composto il mondo di pokemon e per questo tramite PSS si potranno effettuare scambi con gli amici o semplicemente altri utenti. I contatti che il PSS ci mostra si dividono infatti in

amici
conoscenti
passerby (che si può tradurre come “gente che passa”)
All’inizio vedremo chiunque come “passante” in un elenco. Combattendo con i passanti questi diventano “conoscenti” e vengono inseriti nel menu apposito. Successivamente possiamo scegliere se promuovere i conoscenti ad “amici”, quindi in una cerchia più stretta, oppure tenerli nella lista conoscenti.

Il sistema PSS funziona sfruttando due canali, sia la connessione wireless tra due Nintendo 3DS (quindi a raduni/eventi/tornei), sia comodamente da casa tramite Internet.

Scambio Prodigioso

Particolare tipo di scambio per i “giocatori d’azzardo”: il sistema ci permette di scegliere un pokemon da mettere in scambio e averne in cambio uno casuale tra quelli offerti dagli altri giocatori

Pokemon  Io & Te (Amie)
Pokemon Amie è la nuova caratteristica introdotta con la sesta generazione e a metà fra Nintendogs e un Tamagotchi. Amie sfrutta sia il touchscreen con pennino che la videocamera interna del 3DS e il microfono.



Questo permette di coccolare e nutrire i pokemon tramite schermo touch e imitare le posizioni della testa dei nostri mostriciattoli con la nostra per ottenere un rafforzamento del legame di amicizia e quindi della felicità (che come sappiamo è utile per l’evoluzione di alcuni pokemon) ma anche per aumentare la possibilità che in battaglia si verifichino più colpi critici o altri vantaggi.



Tipologia di scontri: Orda e Lotta Aerea
Pokemon X Y aumenta ulteriormente il parco tipologie di battaglia. Abbiamo visto negli scorsi capitoli che si poteva combattere 2vs2, a rotazione e via dicendo. Ora arriva la modalità “orda” (Horde Encounters) che aumenta la difficoltà sia di cattura che di successo della lotta.

Quando ci capiterà un’incontro con un’orda dovremo infatti abbattere i vari nemici (5, tutti uguali o diversi ma dello stesso “tema”) sfruttando un solo pokemon, ovviamente il tutto sarà “livellato” in modo da non rappresentare una sfida troppo impossibile.



Ovviamente le mosse già esistenti (e quelle nuove) che possono attaccare più bersagli contemporaneamente saranno utili e comode per questo tipo di scontro.



Le Sky Battles, ovvero le le Lotte Aeree, sfrutteranno invece solo pokemon volanti oppure i non volanti dotati dell’abilità levitazione.

Personaggi: Amici e Capopalestra
Come tradizione della saga, lungo l’avventura per sfidare i vari capopalestra delle diverse città, il nostro alter ego digitale avrà diversi amici con cui interagire, scontrarsi e da cui essere aiutato. Nintendo sta svelando pian piano i diversi personaggi, eccoveli di seguito:



Shana:

Shana è una ragazza vivace, impaziente di scoprire nuovi sogni da realizzare, ma anche curiosa di sapere come procede il viaggio dei suoi amici.



Tierno

Tierno è un tipo robusto ma straordinariamente agile e il suo sogno è realizzare un corpo di ballo con i suoi Pokémon. Osserva con attenzione i suoi Pokémon durante la lotta per studiarne i movimenti e trasformarli in nuove mosse di danza.



Trovato

Trovato ha un obiettivo ben preciso: essere il primo del gruppo a completare il Pokédex. È un ottimo studente e ama apprendere sempre nuove cose, ma sa di avere ancora molto da imparare per diventare un grande Allenatore.

Serena (se si gioca come M) – Calem (se si gioca come F)

Se scegli un ragazzo come protagonista della tua avventura, la tua vicina sarà Serena. Se giochi nei panni di una ragazza, il tuo vicino sarà Calem. Anche loro intraprenderanno il viaggio insieme a te e agli altri, con l’obiettivo di diventare forti Allenatori di Pokémon.

I quattro personaggi faranno parte della schiera che conosceremo a Borgo Bozzetto, città natale del protagonista della storia.

Professore Platan



Il nuovo professore di Pokemon X e Pokemon Y sarà una versione giovane che non disdegnerà di combattere con il protagonista per metterlo alla prova più volte durante il corso della storia. Lo incontreremo a Luminopoli.

Capopalestra:


Violetta: la prima capopalestra svelata è quella di Novartopoli, cittadina caratterizzata da una grande fontana centrale. Violetta verrà introdotta nel gioco da Alexia, la sorella giornalista di Luminopoli, e sarà una fotografa di professione con una palestra caratterizzata da un’enorme ragnatela.


Lino: capopalestra sportivo amante dell’arrampicata e del ciclismo


Lem: la versione Pokemon del Dottor Octopus di spiderman, sarà un capopalestra scienziato che combatte insieme alla sorella Clem


Ornella: si tratta del Capopalestra della città di Yantaropoli, una località marina.
Caratteristiche e novità
Tante le diverse novità introdotte e note finora. Ecco di seguito alcune conferme:

I dettagli importanti delle statistiche dei pokemon verranno mostrati più facilmentecosì da rendere più strategico il gioco e gli scontri.


I dettagli importanti delle statistiche dei pokemon verranno mostrati più facilmentecosì da rendere più strategico il gioco e gli scontri.
I personaggi potranno essere personalizzati per quanto riguarda la capigliatura e i vestiti, così da creare una varietà di avatar in multiplayer con il PSS.
In Pokemon X Y ci sarà la possibilità di importare Pokemon dai capitoli precedenti ma gli sviluppatori sono ancora al lavoro per definire le modalità.
Pokemon X Y sarà disponibile in sette lingue (ogni cartuccia li conterrà tutti e si potranno scegliere a piacimento), inglese, giapponese, ovviamente italiano, francese, spagnolo, tedesco e coreano. Come curiosità scopriamo che sono sono usati 800.000 caratteri giapponesi tradotti poi in ben 1.4 milioni di parole inglesi.
Durante la roundtable si è parlato del processo di conversione degli sprite da quelli bidimensionali a quelli tridimensionali. Per avere i modelli 3D si è spogliato il modello base fino ai dettagli anatomici e strutturali, ricostruendoli poi e approfittando dell’occasione per migliorare le texture e aggiungere nuovi effetti per le ombre.
La videocamera sarà dinamica e il movimento non più vincolato a quattro assi (N,S,E,W) ma fluido a 360 gradi.
Gogoath non sarà l’unico Pokemon cavalcabile (in determinate aree/momenti) ma anche altri si aggiungeranno tra cui Rhyhorn. Solo alcuni pokemon saranno cavalcabili.
Il gioco avrà dopo il lancio una serie di DLC gratuiti con nuovi Pokemon ma non è stato specificato se ci saranno DLC che espanderanno la storia e il mondo di gioco.
In Giappone Pokemon X e Pokemon Y sarà scaricabile in versione digitale: il gioco occuperà 1.7 GB (circa 14.000 blocchi)
Mappa:


Pokemon X Y è ambientato nella regione di Kalos, insirata alla Francia e all’Europa e caratterizzata da una grande città centrale: Lumiose City. Lumiose è una metropoli ricca di negozi e con una struttura delle strade a raggio che si dipanano a partire dalla torre centrale…indovinate di quale torre stiamo parlando?
avatar
Quilava
allenatore
allenatore

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.11.12
Località : Torino

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tutti i segreti e le informazioni su pokemon x e y!!!

Messaggio Da Quilava il Mar Ott 01, 2013 5:16 pm

Aumenta la mole di novità per Pokemon X e Pokemon Y e nella stessa giornata della presentazione italiana della demo, ecco un video che ci parla delle evoluzioni di Chespin, Fennekin e Froakie.

Andiamo subito al sodo e vediamo i nomi delle evoluzioni:



Chespin si evolve in Quilladin e può imparare mosse di tipo terra come “Mud Shot”  che danneggia l’avversario e ne riduce la velocità. Mud Shot è superefficace contro i Pokemon di tipo Fuoco, permettendo quindi a Quilladin (di Tipo Erba e quindi solitamente debole contro questi nemici) di avere un buon asso nella manica.



Fennekin evolve in Braixen e può imparare la mossa di Tipo Psico: Psyshock. Questa mossa fa tanto danno in base alla difesa dell’avversario e si rivela utile contro chi ha un’alta Difesa Speciale.



Froakie evolve in Frogadier e può imparare la mossa di tipo Volante “Bounce”. Nel primo turno Frogadier salta in alto risultando immune alla maggior parte degli attacchi e nel secondo colpisce dall’alto. Bounce è super efficace contro i pokemon di tipo Erba.

Pokemon Fossili
Oltre alle evoluzioni intermedie dei tre starter, il video ci svela anche i due Pokemon che si evolvono dai fossili, ormai una costante degli ultimi capitoli della serie:



Tyrunt



Amaura

MewTwo e Mega Evoluzione
Nuovi dettagli anche sulla mega evoluzione che per MewTwo avrà due diverse forme: Mega Mewtwo X e Mega Mewtwo Y, a seconda che si usi la Mega Pietra Mewtwonite X o Mewtonite Y. Come fa comprendere il nome stesso, le due pietre saranno esclusive di una o dell’altra versione e daranno evoluzioni diverse.



Mega Mewtwo X diventa un tipo Psico/Lotta mentre Mega Mewtwo Y acquisisce un boost all’Attacco Speciale.



Svelato anche Mega Garchomp, evoluzione di Garchomp, pokemon di tipo Drago/Terra. Nello stadio superiore il Pokemon guadagna un boost nelle statistiche di attacco e attacco speciale, oltre a un potenziamento per la mossa “Dragon Claw” che diventa ancora più potente.

Forma femminile e Forma maschile
Alcuni pokemon, in entrambe le versioni, hanno un aspetto diverso a seconda del sesso: Meowstic, ad esempio, ha una forma femminile e una maschile:



Meowstic è un Pokemon di tipo Psico e alcune delle sue mosse saranno diverse: la forma maschile può imparare ad esempio Miracle Eye, una mossa che fa si che gli attacchi futuri vadano a segno ignorando l’evasione nemica.



La forma femminile, invece, può imparare la mossa “Extrasensory” che danneggia il bersaglio e lo blocca per un turno.



Allenatori e Team Flare


Novità anche per quanto riguarda gli altri allenatori e il Team Flare. Partendo dalla prima categoria, gli NPC che incontreremo potranno offrirci il loro “stile”, ovvero sbloccare acconciature e vestiti da acquistare nei negozi, tra cui vestiti, cappello, scarpe, acconciature e accessori.

Riguardo al Team Flare, invece, si parla di cinque scienziati mossi da una misteriosa organizzazione ancora ignota.



I nomi sono Celosia (la ragazza con i capelli viola), Aliana (capelli arancioni), Bryony (capelli verdi), Mable (capelli blu) e un “beato fra le donne”: Xerosic. Lo scopo del team è cambiare il mondo e l’obbiettivo che perseguono è ancora misterioso.



Chiudiamo con un’ultimo personaggio svelato: Diantha. Si tratta di una star del cinema che è anche allenatrice e che sembra interessata agli altri allenatori “con del potenziale”.

Personalizzazione Allenatore e Pokemon
Il filmato ci parla anche delle personalizzazioni, disponibili sia per il nostro protagonista che per alcuni pokemon. Furfrou, ad esempio, è un pokemon che richiama un barboncino e che, proprio come l’animale nella vita reale, verrà acconciato in diversi modi.
avatar
Quilava
allenatore
allenatore

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.11.12
Località : Torino

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum