pokemon star
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento

Andare in basso

Regolamento Empty Regolamento

Messaggio Da Pikachuforever Sab Nov 03, 2012 2:27 pm

Regole principali

1. Accendere il cervello prima di inviare messaggi.
2. Si posta quando si ha qualcosa da dire.
3. Quando non si ha niente da dire, non si posta.

Rispettare queste tre regole di buon senso renderà più gradevole la permanenza sul forum a te e agli altri utenti.

N.B.: Questo forum non è una democrazia. è una dittatura illuminata.

Regole generali

1. Pokémon Central Forum è un forum di discussione e di scambio. Salvo diversi regolamenti di ogni sezione, qualsiasi topic deve poter dar luogo ad una discussione. I messaggi considerati inutili o stupidi potranno venire rimossi o modificati dallo staff.

1 bis. Il presente regolamento vale indistintamente in tutte le parti del forum (eccetto la sezione Vomitoteca). In aggiunta a questo regolamento, alcune sezioni hanno un regolamento specifico, specificato in un topic evidenziato in cima alla lista dei messaggi, che vale unicamente per quella sezione.

2. Ogni utente è tenuto ad argomentare quello che dice sul forum. Gli interventi contenenti unicamente un "sì", un "no", un "anche a me" e simili potranno essere rimossi dallo staff in quanto inutili allo svolgimento di una discussione.

3. Per la buona convivenza è necessario tenere un comportamento educato: non provocare o litigare con altri utenti e non attaccarli sul piano personale. Questo permette di portare avanti le discussioni in modo civile.

3 bis. Gli utenti sono invitati ad un massimo di tolleranza possibile nei confronti degli altri, in particolare se più giovani.

3 ter. Nel caso si ritenesse la condotta di un utente come offensiva o non rispettosa del regolamento in generale, si è pregati di segnalare il/i messaggio/i incriminato tramite l'apposito link "Segnala al moderatore" (in basso in ogni messaggio), indicando dettagliatamente nel testo della segnalazione i motivi per cui ritenete tale messaggio poco consono, e di attendere in seguito l'intervento del Moderatore che giudicherà l'accaduto.
Si consiglia di utilizzare tale strumento con parsimonia e solo nel caso in cui l'altro utente dimostri ostinatamente di rifiutare la discussione civile nei vostri confronti. L'utilizzo indiscriminato della segnalazione può provocare un richiamo personale da parte dello staff all'utente che ne abusa.

4. Postate messaggi sensati e non esagerate nell'uso delle funzioni. Non scrivete un intero post in maiuscolo (in internet è equivalente ad urlare), utilizzate con senso della misura faccine e codici. I messaggi di sole faccine sono inutili alla discussione.

4 bis. Non è proibito lasciarsi scappare qualche parolaccia; gli insulti e le volgarità fini a sé stesse sono invece da evitare.

4 ter. Scrivete in italiano corretto, per quanto possibile. Evitate di usare il vostro dialetto o termini dialettali, dato che gli utenti del forum che provengono da altre zone potrebbero fare fatica a comprendervi.

4 quater. Usare abbreviazioni da sms (xké, ecc.) è sconsigliato se si vuole che gli altri utenti capiscano ciò che si scrive.

5. Se si dimentica qualcosa in un messaggio, anziché farne uno successivo è consigliato per comodità di modificare il precedente (tramite il tasto apposito) aggiungendo la parte mancante.

5 bis. è possibile e consigliato fare un doppio post se nel topic non ci sono risposte da qualche giorno/settimana/mese (quindi non dieci minuti dopo!), per evidenziare la presenza di nuovi contenuti.

6. Prima di aprire un topic, controllare (anche tramite la funzione Cerca) che non sia un argomento già trattato o che non necessiti di un nuovo topic.

6 bis. E' consigliato di leggere un topic per intero prima di rispondere senza fermarsi al titolo o al primo messaggio.

7. Il titolo del topic dovrebbe esplicare il contenuto del messaggio, riassumendolo. è troppo facile costringere gli utenti a leggere l'intero post mettendo un titolo vago. In caso il titolo di un topic sia inadatto lo staff si riserva la possibilità di modificarlo.

Amministrazione e staff

8. Lo staff, composto da Amministratori, Moderatori Globali e Moderatori, si riserva la priorità su qualsiasi decisione in merito al forum.

9. I Moderatori sono scelti prima di tutto per risolvere dei litigi tra gli utenti, in secondo luogo per regolare il loro comportamento in caso d'infrazioni ripetute. Chi non è Moderatore non è autorizzato a riprendere altri utenti su comportamenti riguardanti il forum, ma può segnalare l'infrazione con lo strumento apposito (vedi 3 ter).

9 bis. I nuovi Moderatori vengono scelti dallo staff secondo i bisogni del sito. Un utente può essere incaricato del ruolo di Moderatore solo se è ritenuto adatto a svolgere tale compito: è quindi inutile chiedere di diventarlo.

10. Nel caso in cui si ritenesse la condotta di un Moderatore poco consona, si è pregati di inviare un MP o una mail (vedi 14 bis) a un Moderatore Globale o ad un Amministratore, indicando l'url del/dei post in questione e il motivo della segnalazione, di modo che si possa valutare come regolare il problema. Fare sceneggiate nei forum pubblici non risolve il vostro problema.
A QUESTO PUNTO DIVERTITEVI Very Happy
Pikachuforever
Pikachuforever
Admin
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.11.12
Località : Torino

https://pokemonfanclubforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.